Fisiatria

La visita fisiatrica, è il primo step per stabilire la diagnosi e la corretta terapia riabilitativa, coinvolgendo uno o più esperti nel percorso personalizzato e appositamente studiato per ciascun paziente.

Svariati sono i problemi di competenza del fisiatra: difficoltà connesse a patologie del sistema muscolo-scheletrico, lombosciatalgie, traumi, artrosi, postumi da interventi chirurgici e malattie infiammatorie che coinvolgono le articolazioni.

Tutte le terapie fisiatriche, specifiche e personalizzate, si basano su esercizi terapeutici e terapie fisiche, dalle meccaniche, alle termiche, fino alle elettriche e a quelle magnetiche.

Le visite fisiatriche sono valutazioni cliniche di situazioni caratterizzate da limitazioni articolari e/o funzionali principalmente in ambito ortopedico,
reumatologico e neurologico. Le terapie proposte riguardano sia il controllo della sintomatologia dolorosa attraverso farmaci/terapie fisiche/fisiochinesiterapia/agopuntura, sia il programma riabilitativo per il recupero articolare/muscolare e la rieducazione funzionale affinché sia risolto o ridotto a livelli non invalidanti il deficit diagnosticato.
Il percorso prevede visite di controllo quando necessario.

PRENOTA UNA VISITA

Prenota direttamente online
il tuo appuntamento.